Home > Geekerie, Ti aggiusto il PC > 10 cose da non chiedere mai al tuo amico informatico

10 cose da non chiedere mai al tuo amico informatico

  1. Ma tu ne capisci di digitale terrestre?
  2. Guarda, solo perché mi intendo un po (e solo un po’) di computer e software, non significa che io sappia tutto di qualsiasi tecnologia mi sottoponi. Ho avuto anche io i miei problemi col digitale terrestre, e ci sono persone che fanno questo di lavoro. Chiama loro. E no, non posso dirti nemmeno per una volta “Vediamo” perché so che se lo dico sarò io la prima persona che chiami la prossima volta che ti si cancella la memorizzazione dei canali. Quindi, no.

  3. Ho la mail piena, che posso fare?
  4. Accorgerti che siamo nel 2010, che esistono programmi fatti apposta per leggere la mail e svuotarti la casella. Oppure cancellare i messaggi dal server, eh sì, ti toccherà fare anche quello, prima o poi.

  5. Ma tu sei bravo a scaricare roba da internet?
  6. E’ inutile che provi a spiegarti a cosa serve bit-torrent vero? Perché sai, ormai ci sono tecnologie che ti permettono di… ah ecco non mi stai ascoltando più… allora diciamo che so scaricare la roba da internet, ma non lo faccio per altri. Mi dispiace, è così.

  7. Perché non c’è Internet Explorer su questo PC? (Parlando di un Mac)
  8. Perché non tutti i PC sono uguali, non sono elettrodomestici che funzionano sempre alla stessa maniera. Per usare un PC serve molta intelligenz…. ah già scusa: il programma che cerchi si chiama Safari, funziona uguale a Internet Explorer. Uguale uguale.

  9. E’ meglio PC o Mac?
  10. Non saprei che dirti. Tanto lo so che me lo chiedi solo per parlare e farmi parlare di cose che non sai. Concludendo con “sono belli, ma non ho i soldi per comprarmelo, ecco perché alla fine prendo sempre un PC”. E allora?

  11. Perché continuo a prendere virus dalle chiavi USB?
  12. Devo davvero risponderti?

  13. Che posso fare di tutti i floppy disk che ho nei miei cassetti?
  14. Buttali. Siamo nel 2010, come ti ho detto. Te ne sei accorto?

  15. Ma a che servono tutti ‘sti programmi che sono già istallati nel portatile nuovo?
  16. (NdA: questa domanda non me la dovete mai mai mai mai fare, altrimenti la risposta che riceverete sarà esattamente questa, e scusate se vi sembro maleducato e scontroso)
    Non so.. ti sei mai fermato 5 minuti a provare a capire cosa fanno e a che ti servono o se, magari, è il caso ti disistallarli così liberi un po’ il sistema? D’altronde, hai comprato tu il computer, è tuo e ci hai speso bei soldi sopra. Sarà il caso che fai lo sforzo di capire se quello che c’è dentro ti serve davvero oppure no, nel tuo lavoro di tutti i giorni. Poi, se il portatile lo usi solo per Facebook, Farmville e Messenger… posso tranquillamente dirti che tutti quei programmi non ti servono “a niente”.

  17. Mi serve davvero un antivirus?
  18. Sono tre ore che sto tentando di debellare tutta la schifezza che s’è infilata nel tuo pc, solo perché non posso formattare perché ‘Oddio no poi perdo tutto’… e hai il coraggio di farmi questa domanda????

  19. Ma tutti quei file dai nomi strani nella cartella Windows servono davvero?
  20. E’ vero, ci sono un sacco di file di cui non conosci la funzione nella cartella Windows. Se li cominci a cancellare però noterai che il computer non funziona più. E’ come con le macchine: tu sai esattamente a cosa servono tutti i pezzi di cui è composto il motore della tua macchinetta? No, però non li togli per aumentare lo spazio del bagagliaio giusto? Ecco, i file nella cartella Windows hanno la stessa funzione, quindi non va bene cancellarli. Poi magari, dico magari, possiamo discutere sul fatto che non dovrebbero occupare così tanto spazio. Ma so già che non ti interessa, per cui fa nulla!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

