Home > Diaromanzo > Italia?

Italia?

Ieri sera guardavo una cosa su ballarò, o meglio vedevo una registrazione di 5 minuti su YouTube di uno spezzone di ballarò. Non è nemmeno un pezzo particolarmente grezzo, ma come sempre quando sento questa intellighenzia televisiva parlare mi viene lo sconforto.

È ironico che proprio un brano televisivo mi abbia ispirato un post, soprattutto visto quel che sto per scrivere: è solo perché ho smesso di guardare la tv che riesco a restare ancora in Italia. Da un po’ di tempo tutte le informazioni le prendo dal web. Se devo sapere qualcosa la cerco su Internet, semplicemente perché ho capito che era inutile continuare a vedere notizie filtrate e manipolate. Per questo mi considero straniero in patria, e mi sento tale quando gli amici cominciano a parlare del grande fratello.

Quel che mi chiedo è: la maggioranza di voi, che continuate a vedere la tv, come fa a resistere in questo infimo paesucolo?

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

