Home > architettura, autocad, Grafica, grafica 3D > Un programma un perché

Un programma un perché

Che poi a un certo punto te lo chiedi, perché te lo devi chiedere. In giro per la rete sono frequenti i post nei forum specializzati: “Perché Sketchup???”. A parte che di ragioni te ne posso fornire più di una… ma la vera domanda è: PERCHE’ AUTOCAD?? PERCHE’????? Perché usare un programma che pare sia il più preciso del mondo e poi non non ti aiuta a essere preciso nei dettagli? Perché???

E hai voglia a chiederti perché i poligoni non si chiudono in Sketchup…

Quando poi aumenti lo zoom e scopri questo:

Un capolavoro, non c’è che dire..

Ovviamente non me la sto prendendo con chi mi ha fornito il file, ci mancherebbe. Cerco solo di dire che con altri programmi più evoluti certe cose non capitano di default.. non sei costretto a cercarti il punto incriminato a manina! E quando lo dico in giro pare che parlo arabo… Vabbeh, c’è voluto un po’ di tempo ma Internet Explorer 6 è morto…. toccherà anche al dinosauro Autodesk!

P.s.: A tutti i fanboy di Autocad che mi riempiranno di flame la casella dei commenti… risparmiateveli, in questa cosa ho ragione io e voi non contate niente.

  1. marzo 15, 2010 alle 06:51

    ciao miki non sapevo avevi anche questo angolino personale :-)
    Io non darei la colpa ad autocad per l imprecisione vista sopra, ma la colpa è solo dell’incuria dell’utente, se avesse avuto gli snap attivati avrebbe centrato esattamente lo spigolo e non ti faceva intossicare ;-)
    A presto ciao

    • marzo 15, 2010 alle 07:34

      Ciao a te. L’ho aperto da poco, e lo devo ancora pubblicizzare.
      Io invece la colpa la do proprio al programma, che volendo essere anche “troppo” preciso, porta a situazioni del genere. Personalmente mi ritengo un utente maturo di Autocad, ArchiCad e Sketchup, e nonostante questo continuo a creare situazioni così in Autocad mentre con gli altri due non succede!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

