Home > Diaromanzo, sketchup, Viaggi > Google Calling 2 – Roma

Google Calling 2 – Roma

A Roma Termini, pensavo di aver forato una delle ruote del trolley grande, invece sembra poi che avevo beccato non so quale schifezza dentro alla ruota, e quindi non girava bene. Ora comunque si è tolta, e il mio viaggio, ormai alla sua seconda tappa, procede sul treno da Roma Termini all’aeroporto di Fiumicino. Qui dietro, due bimbe stanno mettendo alla prova la pazienza dei rispettivi genitori producendo urla sempre più alte.

Devo dire che appena sono arrivato a Roma Termini, appena sceso dal carro bestiame che passano per intercity, mi sono sentito meglio. Il pensiero di essere tornato in questa stazione dopo tanto tempo, una strana nostalgia di una normalità solo provata e perduta. Saranno le condizioni in cui attualmente versa la Stazione Centrale a Napoli, ma appena vedo qualche altra parte di Italia, mantenuta con un minimo decoro, mi pare di stare già in un altro paese, un’altra dimensione dove è normale che le cose non facciano schifo.

Come appunto mentale, devo segnarmi di chi è il progetto del Bar Osteria alla Stazione Termini… avevo pochi minuti per prendere il treno, ma mi sono dovuto cmq fermare un attimo a vedere quelle volte altissime in mattoni, e la enorme cappa di marmo che copre tutto il banco bar. Emozionante. Ci prenderei volentieri un caffè (sempre che non costi un rene) e mi sa che mi ci fermerò al mio ritorno (sempre che io sia ancora lucido per farlo).

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: